Quality,

care and respect

for the environment

SCROLL TO VIEW

The Airone group has been specialising in preserved fish and foods since 1994. With proprietary brands and private label products for large-scale retail.

From cans to glass packaging, from developing the work to the finest end products: we offer many various formats to cover all market needs.

Conserve Ittiche tonno
GDO e HORECA tonno

We operate on the market with the Altomar, Maremì and Tuttotonno brands.

GDO e HORECA tonno

OUR FIGURES

120

tons of daily production capacity for loins and cans

23.000

tons of tuna processed a year

150.000.000

cans of tuna, jars and bags produced every year

AREA AND FISHING

We process the fish where it is caught

Find out more

PROCESSING PLANTS

A continuous line between Italy and the Ivory Coast

A fully integrated industrial model that values the supply chain, creates jobs and meets sustainability criteria.

The management team, sales and administration offices are located in Reggio Emilia as well as our warehouses for the storage, packaging and distribution of end products.

The production headquarters are located in Abidjan, in the Ivory Coast, where we find the largest and most important port in the eastern central Atlantic for selling tuna.

We Take Care

A solid commitment to corporate social responsibility to guarantee quality and sustainability

News

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
👌 Ieri, su iniziativa del nostro Ad. Sergio Tommasini, parte dello staff amministrativo ha tenuto un tour formativo allinterno del dipartimento di produzione.

📈 Queste attività permettono di avere una visione a 360° della realtà industriale, rendendo ancora più efficace e consapevole ogni processo decisionale.

#AironeSeafood #WeTakeCare

👌 Ieri, su iniziativa del nostro Ad. Sergio Tommasini, parte dello staff amministrativo ha tenuto un tour formativo all'interno del dipartimento di produzione.📈 Queste attività permettono di avere una visione a 360° della realtà industriale, rendendo ancora più efficace e consapevole ogn#AironeSeafoodi#wetakecareAironeSeafood #WeTakeCare ... See MoreSee Less

#AironeForAmanda 🚣‍♀️

🥉 Il Comitato Italiano Paralimpico ha conferito ad Amanda Embriaco la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico, in riconoscimento dei risultati ottenuti nel 2021. 

✨ Siamo felici e fieri di questo meritato risultato, frutto del sacrificio e impegno che ogni giorno Amanda dedica allo sport.

#AironeSeafood #WeTakeCare

#AironeForAmanda 🚣‍♀️🥉Comitato Italiano Paralimpicopico ha conferitoAmanda Embriacoiaco la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico, in riconoscimento dei risultati ottenuti nel 2021. ✨ Siamo felici e fieri di questo meritato risultato, frutto del sacrificio e impegno che ogni giorno Amanda dedica allo spor#AironeSeafoodf#wetakecareCare ... See MoreSee Less

✅ Martedì 14 giugno il nostro collega Sika Mambo, DGA e DAF di Airone Seafood Cote dIvoire, interverrà presso il Noom Hotel di Abidjan, alla tavola rotonda sul partenariato agroindustriale e sulla competitività delle imprese ivoriane. 

#AironeSeafood #WeTakeCare

✅ Martedì 14 giugno il nostro collega Sika Mambo, DGA e DAF di Airone Seafood Cote d'Ivoire, interverrà presso il Noom Hotel di Abidjan, alla tavola rotonda sul partenariato agroindustriale e sulla competitività delle#AironeSeafooda#wetakecareneSeafood #WeTakeCare ... See MoreSee Less

#InformAirone 

📰 Esaminato per la prima volta leffetto del consumo di pesce in scatola sul rischio di tumore al colon-retto. Lo studio, condotto dall’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS di Milano ha messo in evidenza una riduzione del 34% circa del rischio di insorgenza di questo tipo di tumore nei soggetti che consumavano almeno due porzioni alla settimana di pesce in scatola sott’olio.

👩‍🔬 «I risultati emersi dallo studio – spiega Carlotta Franchi, ricercatrice del Dipartimento di Politiche per la Salute dell’Istituto Mario Negri e coordinatrice scientifica di IIPH – sono un ulteriore passo avanti per sostenere che il consumo di pesce in scatola sott’olio può essere incluso all’interno di una dieta sana ed equilibrata, essendo minimamente processato, perché cotto a vapore, pulito, messo sott’olio e inscatolato senza conservanti. Le implicazioni per la salute pubblica possono essere molto rilevanti.» 

✅ https://www.marionegri.it/magazine/tumore-del-colon-retto-e-pesce-in-scatola

#AironeSeafood #WeTakeCare

#InformAirone 📰 Esaminato per la prima volta l'effetto del consumo di pesce in scatola sul rischio di tumore al colon-retto. Lo studio, condotto dall’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS di Milano ha messo in evidenza una riduzione del 34% circa del rischio di insorgenza di questo tipo di tumore nei soggetti che consumavano almeno due porzioni alla settimana di pesce in scatola sott’olio.👩‍🔬 «I risultati emersi dallo studio – spiega Carlotta Franchi, ricercatrice del Dipartimento di Politiche per la Salute dell’Istituto Mario Negri e coordinatrice scientifica di IIPH – sono un ulteriore passo avanti per sostenere che il consumo di pesce in scatola sott’olio può essere incluso all’interno di una dieta sana ed equilibrata, essendo minimamente processato, perché cotto a vapore, pulito, messo sott’olio e inscatolato senza conservanti. Le implicazioni per la salute pubblica possono essere molto rilevanti.» #AironeSeafoodr#wetakecaremagazine/tumore-del-colon-retto-e-pesce-in-scatola#AironeSeafood #WeTakeCare ... See MoreSee Less

Airone

Airone S.r.l.

Via Agnoletti, 5 42124 Reggio Emilia
P.Iva 02459350357
Numero REA RE-283407 Capitale Sociale 5.010.000,00€

Our brands

  • Altomar
  • Maremì
  • Tutto Tonno

Certifications

Friend Of The Sea Dolphin Safe FSC
SOAC BRC BIO
ISO 17025 IFS ISO