Qualité,

soin et respect

de l’environnement

SCROLL TO VIEW

Le groupe Airone est spécialisé dans les conserves de poissons et d’aliments depuis 1994. Avec des marques de propriété et des produits sous marques de distributeur pour la GDO.

Des conserves aux emballages en verre, de l’élaboration du travail au produit fini de qualité supérieure : une multitude de formats pour couvrir tous les besoins du marché.

Conserve Ittiche tonno
GDO e HORECA tonno

Nous sommes présents sur le marché avec les marques Altomar, Maremì et Tuttotonno.

GDO e HORECA tonno

LES CHIFFRES

120

tonnes par jour de capacité de production entre longes et conserves

23.000

tonnes de thon transformé chaque année

150.000.000

de boîtes de conserve de thon, de pots et de sachets produits chaque année

ZONE ET PRODUITS DE LA PÊCHE

Nous travaillons sur le lieu de pêche

En savoir plus

ÉTABLISSEMENTS DE TRANSFORMATION

Un lien sans faille entre Italie et Côte d’Ivoire

Un modèle industriel totalement intégré qui valorise la filière, crée de l’emploi et respecte les critères de durabilité.

À Reggio d’Émilie, au cœur de la célèbre « food valley », se trouvent la direction, les bureaux commerciaux et administratifs, ainsi que nos entrepôts pour le stockage, le conditionnement et la distribution des produits finis.

Le site de production est implanté à Abidjan, en Côte d’Ivoire, où se trouve le plus grand et le plus important port de commerce de thon de l’Atlantique Centre-Est

We Take Care

Un engagement concret en matière de responsabilité sociale pour assurer la qualité et la durabilité

News

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
👌 Ieri, su iniziativa del nostro Ad. Sergio Tommasini, parte dello staff amministrativo ha tenuto un tour formativo allinterno del dipartimento di produzione.

📈 Queste attività permettono di avere una visione a 360° della realtà industriale, rendendo ancora più efficace e consapevole ogni processo decisionale.

#AironeSeafood #WeTakeCare

👌 Ieri, su iniziativa del nostro Ad. Sergio Tommasini, parte dello staff amministrativo ha tenuto un tour formativo all'interno del dipartimento di produzione.📈 Queste attività permettono di avere una visione a 360° della realtà industriale, rendendo ancora più efficace e consapevole ogn#AironeSeafoodi#wetakecareAironeSeafood #WeTakeCare ... See MoreSee Less

#AironeForAmanda 🚣‍♀️

🥉 Il Comitato Italiano Paralimpico ha conferito ad Amanda Embriaco la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico, in riconoscimento dei risultati ottenuti nel 2021. 

✨ Siamo felici e fieri di questo meritato risultato, frutto del sacrificio e impegno che ogni giorno Amanda dedica allo sport.

#AironeSeafood #WeTakeCare

#AironeForAmanda 🚣‍♀️🥉Comitato Italiano Paralimpicopico ha conferitoAmanda Embriacoiaco la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico, in riconoscimento dei risultati ottenuti nel 2021. ✨ Siamo felici e fieri di questo meritato risultato, frutto del sacrificio e impegno che ogni giorno Amanda dedica allo spor#AironeSeafoodf#wetakecareCare ... See MoreSee Less

✅ Martedì 14 giugno il nostro collega Sika Mambo, DGA e DAF di Airone Seafood Cote dIvoire, interverrà presso il Noom Hotel di Abidjan, alla tavola rotonda sul partenariato agroindustriale e sulla competitività delle imprese ivoriane. 

#AironeSeafood #WeTakeCare

✅ Martedì 14 giugno il nostro collega Sika Mambo, DGA e DAF di Airone Seafood Cote d'Ivoire, interverrà presso il Noom Hotel di Abidjan, alla tavola rotonda sul partenariato agroindustriale e sulla competitività delle#AironeSeafooda#wetakecareneSeafood #WeTakeCare ... See MoreSee Less

#InformAirone 

📰 Esaminato per la prima volta leffetto del consumo di pesce in scatola sul rischio di tumore al colon-retto. Lo studio, condotto dall’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS di Milano ha messo in evidenza una riduzione del 34% circa del rischio di insorgenza di questo tipo di tumore nei soggetti che consumavano almeno due porzioni alla settimana di pesce in scatola sott’olio.

👩‍🔬 «I risultati emersi dallo studio – spiega Carlotta Franchi, ricercatrice del Dipartimento di Politiche per la Salute dell’Istituto Mario Negri e coordinatrice scientifica di IIPH – sono un ulteriore passo avanti per sostenere che il consumo di pesce in scatola sott’olio può essere incluso all’interno di una dieta sana ed equilibrata, essendo minimamente processato, perché cotto a vapore, pulito, messo sott’olio e inscatolato senza conservanti. Le implicazioni per la salute pubblica possono essere molto rilevanti.» 

✅ https://www.marionegri.it/magazine/tumore-del-colon-retto-e-pesce-in-scatola

#AironeSeafood #WeTakeCare

#InformAirone 📰 Esaminato per la prima volta l'effetto del consumo di pesce in scatola sul rischio di tumore al colon-retto. Lo studio, condotto dall’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS di Milano ha messo in evidenza una riduzione del 34% circa del rischio di insorgenza di questo tipo di tumore nei soggetti che consumavano almeno due porzioni alla settimana di pesce in scatola sott’olio.👩‍🔬 «I risultati emersi dallo studio – spiega Carlotta Franchi, ricercatrice del Dipartimento di Politiche per la Salute dell’Istituto Mario Negri e coordinatrice scientifica di IIPH – sono un ulteriore passo avanti per sostenere che il consumo di pesce in scatola sott’olio può essere incluso all’interno di una dieta sana ed equilibrata, essendo minimamente processato, perché cotto a vapore, pulito, messo sott’olio e inscatolato senza conservanti. Le implicazioni per la salute pubblica possono essere molto rilevanti.» #AironeSeafoodr#wetakecaremagazine/tumore-del-colon-retto-e-pesce-in-scatola#AironeSeafood #WeTakeCare ... See MoreSee Less

Airone

Airone S.r.l.

Via Agnoletti, 5 42124 Reggio Emilia
P.Iva 02459350357
Numero REA RE-283407 Capitale Sociale 5.010.000,00€

Nos marques

  • Altomar
  • Maremì
  • Tutto Tonno

Certifications

Friend Of The Sea Dolphin Safe FSC
SOAC BRC BIO
ISO 17025 IFS ISO