Qualità,

cura e rispetto

per l’ambiente

SCROLL TO VIEW

Il gruppo Airone è specializzato in conserve ittiche e alimentari dal 1994. Con marchi di proprietà e prodotti private label per la GDO.

Dalla lattina al packaging in vetro, dallo sviluppo del lavoro al prodotto finito più pregiato: tanti formati diversi per coprire tutte le esigenze del mercato.

Conserve Ittiche tonno
GDO e HORECA tonno

Siamo presenti sul mercato con i marchi Altomar, Maremì, Tuttotonno.

GDO e HORECA tonno

I NOSTRI NUMERI

120

tonnellate al giorno di capacità produttiva

23.000

tonnellate di trasformazione di tonno all’anno

150.000.000

di scatolette di tonno, vasi e buste prodotte ogni anno

ZONA E PESCATO

Lavoriamo sul luogo di pesca

Scopri di più

STABILIMENTI LAVORATIVI

Una linea continua tra l’Italia e Costa d’Avorio

Un modello industriale completamente integrato che valorizza la filiera, crea occupazione e rispetta i criteri di sostenibilità.

A Reggio Emilia sono situate la direzione generale, gli uffici amministrativi e commerciali e i nostri magazzini per lo stoccaggio, confezionamento e distribuzione dei prodotti finiti.

La sede produttiva è ubicata ad Abidjan, in Costa d’Avorio, dove si trova il più grande e importante porto dell’Atlantico centro orientale per il commercio del tonno.

We Take Care

Un impegno concreto nella responsabilità sociale di impresa per garantire qualità e sostenibilità

News

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
👌 Ieri, su iniziativa del nostro Ad. Sergio Tommasini, parte dello staff amministrativo ha tenuto un tour formativo allinterno del dipartimento di produzione.

📈 Queste attività permettono di avere una visione a 360° della realtà industriale, rendendo ancora più efficace e consapevole ogni processo decisionale.

#AironeSeafood #WeTakeCare

👌 Ieri, su iniziativa del nostro Ad. Sergio Tommasini, parte dello staff amministrativo ha tenuto un tour formativo all'interno del dipartimento di produzione.📈 Queste attività permettono di avere una visione a 360° della realtà industriale, rendendo ancora più efficace e consapevole ogn#AironeSeafoodi#wetakecareAironeSeafood #WeTakeCare ... See MoreSee Less

#AironeForAmanda 🚣‍♀️

🥉 Il Comitato Italiano Paralimpico ha conferito ad Amanda Embriaco la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico, in riconoscimento dei risultati ottenuti nel 2021. 

✨ Siamo felici e fieri di questo meritato risultato, frutto del sacrificio e impegno che ogni giorno Amanda dedica allo sport.

#AironeSeafood #WeTakeCare

#AironeForAmanda 🚣‍♀️🥉Comitato Italiano Paralimpicopico ha conferitoAmanda Embriacoiaco la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico, in riconoscimento dei risultati ottenuti nel 2021. ✨ Siamo felici e fieri di questo meritato risultato, frutto del sacrificio e impegno che ogni giorno Amanda dedica allo spor#AironeSeafoodf#wetakecareCare ... See MoreSee Less

✅ Martedì 14 giugno il nostro collega Sika Mambo, DGA e DAF di Airone Seafood Cote dIvoire, interverrà presso il Noom Hotel di Abidjan, alla tavola rotonda sul partenariato agroindustriale e sulla competitività delle imprese ivoriane. 

#AironeSeafood #WeTakeCare

✅ Martedì 14 giugno il nostro collega Sika Mambo, DGA e DAF di Airone Seafood Cote d'Ivoire, interverrà presso il Noom Hotel di Abidjan, alla tavola rotonda sul partenariato agroindustriale e sulla competitività delle#AironeSeafooda#wetakecareneSeafood #WeTakeCare ... See MoreSee Less

#InformAirone 

📰 Esaminato per la prima volta leffetto del consumo di pesce in scatola sul rischio di tumore al colon-retto. Lo studio, condotto dall’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS di Milano ha messo in evidenza una riduzione del 34% circa del rischio di insorgenza di questo tipo di tumore nei soggetti che consumavano almeno due porzioni alla settimana di pesce in scatola sott’olio.

👩‍🔬 «I risultati emersi dallo studio – spiega Carlotta Franchi, ricercatrice del Dipartimento di Politiche per la Salute dell’Istituto Mario Negri e coordinatrice scientifica di IIPH – sono un ulteriore passo avanti per sostenere che il consumo di pesce in scatola sott’olio può essere incluso all’interno di una dieta sana ed equilibrata, essendo minimamente processato, perché cotto a vapore, pulito, messo sott’olio e inscatolato senza conservanti. Le implicazioni per la salute pubblica possono essere molto rilevanti.» 

✅ https://www.marionegri.it/magazine/tumore-del-colon-retto-e-pesce-in-scatola

#AironeSeafood #WeTakeCare

#InformAirone 📰 Esaminato per la prima volta l'effetto del consumo di pesce in scatola sul rischio di tumore al colon-retto. Lo studio, condotto dall’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS di Milano ha messo in evidenza una riduzione del 34% circa del rischio di insorgenza di questo tipo di tumore nei soggetti che consumavano almeno due porzioni alla settimana di pesce in scatola sott’olio.👩‍🔬 «I risultati emersi dallo studio – spiega Carlotta Franchi, ricercatrice del Dipartimento di Politiche per la Salute dell’Istituto Mario Negri e coordinatrice scientifica di IIPH – sono un ulteriore passo avanti per sostenere che il consumo di pesce in scatola sott’olio può essere incluso all’interno di una dieta sana ed equilibrata, essendo minimamente processato, perché cotto a vapore, pulito, messo sott’olio e inscatolato senza conservanti. Le implicazioni per la salute pubblica possono essere molto rilevanti.» #AironeSeafoodr#wetakecaremagazine/tumore-del-colon-retto-e-pesce-in-scatola#AironeSeafood #WeTakeCare ... See MoreSee Less

More>

tonno

tonno

Airone

Airone S.r.l.

Via Agnoletti, 5 42124 Reggio Emilia
P.Iva 02459350357
Numero REA RE-283407 Capitale Sociale 5.010.000,00€

I nostri marchi

  • Altomar
  • Maremì
  • Tutto Tonno

Le certificazioni

Friend Of The Sea Dolphin Safe FSC
SOAC BRC BIO
ISO 17025 IFS ISO