ATLANTICO CENTRO-ORIENTALE
ATLANTICO SUD-ORIENTALE
Il tonno da noi lavorato viene pescato nel golfo di Guinea
Thunnus albacares
Il pinne gialle è la seconda specie di tonno in termini di volumi di pesca. La sua carne è gustosa e delicata con un basso contenuto di grasso; con la cottura la carne diventa di un bel colore rosa chiaro.
Katsuwonus pelamis
Le sua carne è di colore rosso chiaro, di media consistenza con un contenuto basso di grassi. E’ una specie di grande importanza commerciale, presente nelle acque tropicali di tutti gli oceani e nel Mediterraneo.
Thunnus Obesus
La sua carne è di color rosa scuro, ha un alto contenuto di grassi e un gusto marcato di pesce. Viene commercializzato principalmente per il consumo da fresco (sushi, sashimi).
Friend of the Sea è un progetto della World Sustainability Organization, diventato lo standard di certificazione leader per prodotti e servizi che rispettano e proteggono l’ambiente marino.
La certificazione Dolphin Safe stabilisce, in tal senso, precisi criteri di controllo all’interno di uno standard mondiale per fermare la caccia, l’uccisione e la gestione delle reti sui delfini (reti anti circuizione).