Cosa peschiamo | Airone Seafood
15958
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15958,page-child,parent-pageid-15936,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Cosa peschiamo

Tonno Skipjack

Katsuwonus Pelamis

Le sue carni sono di colore rosso chiaro, di media consistenza, con un contenuto basso di grassi.

È una specie di grande importanza commerciale, presente nelle acque tropicali e temperate di tutti gli oceani e nel Mediterraneo.

Viene commercializzato fresco, congelato, essiccato, inscatolato ed è molto apprezzato nella cucina giapponese. Questa specie di tonno, a differenza di molte altre, non risulta essere minacciata da estinzione.

Tonno Pinne Gialle

thunnus albacares

È la qualità di tonno maggiormente conosciuta dai consumatori italiani.

Le sue carni sono gustose e delicate con un basso contenuto di grasso; con la cottura la carne diventa di un bel colore rosa chiaro. Viene venduto per il consumo fresco ed inscatolato.

Tonno Big Eye

thunnus obesus

È un pesce che può superare i 300 kg di peso, presente in tutti gli oceani.

La sua carne è di color rosa scuro, ha un alto contenuto di grassi e un gusto marcato di pesce. Viene commercializzato principalmente per il consumo da fresco (sushi, sashimi).

Oltre il tonno

Salmone

Il salmone in scatola conserva gran parte dei nutrienti presenti in quello fresco ed è più ricco di vitamina D.

Sgombro

È uno dei pesci più benefici, fornisce vitamina A, calcio, ferro e buona parte della quota giornaliera raccomandata di acidi essenziale Omega3.

Sardine

Una confezione ha la stessa quantità di calcio di un bicchiere di latte intero e tanta vitamina D che ne facilita l’assorbimento.

Tutte le informazioni relative ai prodotti della gamma Airone