Chi Siamo | Airone Seafood
15845
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15845,page-child,parent-pageid-15936,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Chi Siamo

Airone SeaFood

Conserve ittiche e alimentari

Airone è un’azienda specializzata in conserve ittiche e alimentari, presente in Italia e Costa d’Avorio.

 

Siamo presenti sul mercato con i marchi Altomar, Maremì, Alba e Airone, e partner della GDO tramite private label.

 

Da sempre il nostro obiettivo è offrire prodotti di qualità, con la massima trasparenza, in collaborazione con enti e comunità locali.

 

Siamo, ancora oggi, pescatori con la passione per le persone.

Chi Siamo: Airone Seafood

DOVE LAVORIAMO

La nostra produzione collega Reggio EmiliaAbidjan.

 

Nella prima, al centro della famosa “food valley”, sono situati i nostri magazzini per lo stoccaggio, confezionamento e distribuzione dei prodotti finiti. Invece in Costa d’Avorio, ad Abidjan, lavoriamo i tonni appena pescati mettendo all’opera circa 750 persone con picchi stagionali di oltre 1.000 addetti ai lavori.

Airone

Holding di controllo e Sede Commerciale

Via Agnoletti, 5 42124 Reggio Emilia

P.I. 02459350357

Tel +39 0522 931311

Fax +39 0522 791076

www.airone-seafood.com
info@airone-seafood.com

Airone C.I.

Treichville – Rue de l’Industrie, 18

BP 513 – Abidjan 18 – Costa d’Avorio

Capitale Sociale 20.000.000 € i.v.

Tel +225 21754790

Fax +225 21249522

COME LAVORIAMO

MISSION

La missione di Airone è fornire un tonno ecosostenibile, affidabile e di alta qualità.Per questo Airone è in prima linea in tutte le fasi della filiera: tratta direttamente con i pescatori dell’Atlantico, ha aperto il suo centro di produzione dove i pescatori attraccano, ha assunto e nominato manager locali dialogando alla pari con i loro saperi e la loro cultura.

VISION

Vogliamo essere, nel mondo, punto di riferimento grazie a prodotti gustosi e sicuri. Fondiamo il nostro lavoro sulla passione, la collaborazione e l’intesa tra Italia e Costa d’Avorio. Crediamo nel progresso e favoriamo il benessere delle comunità con cui collaboriamo.

VALORI GUIDA

Sicurezza. Lavoriamo sia con tonni Pinne Gialle (Yellowfin) sia con tonni Skipjack, una specie di dimensioni ridotte, ma a minor rischio di estinzione e col minor contenuto di mercurio.
Responsabilità. Prima di arrivare alla tua tavola i nostri tonni percorrono un lungo viaggio durante il quale l’ambiente viene sempre rispettato. Cooperiamo costantemente con le popolazioni locali e abbiamo costruito una scuola riservata ai figli dei pescatori.